è di questi giorni l'ennesima notizia che i concorsi alle università sono truccati, servono a fare passare i raccomandati e tenere fuori quelli bravi davvero. Niente di nuovo sotto il sole, tanto non cambierà niente perchè nè la politica nè le università sono interessati a cambiare qualcosa.
Raggelante e lungo di decenni è in silenzio degli studenti, che di sicuro non è un silenzio degli innocenti, perchè alla fine è più facile leccare il culo al professore e prostituirsi sia intellettualmente che fisicamente piuttosto che accettare la sfida della meritocrazia, perchè lì bisogna anche vincere, vale a dire essere veramente bravi ed avere idee vincenti.
Agli studenti italiani viene insegnato fin dalla scuola a ripetere dogmaticamente quello che dicono prima gli insegnanti e poi i docenti. Nella maggior parte dei casi non sanno nemmeno perchè dicono quello che dicono, stanno ripetendo e pensano di essere bravi, ma questa non è ricerca nè tanto meno scienza, è tradizione orale di uno status quo.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/11/15/universita-concorsi-truffa-bocciati-i-migliori-per-far-passare-i-raccomandati/768463/
